LIFE GROWTH MOVEMENT

L’ idea del movimento perpetuo, il ritorno al punto di origine e la crescita evolutiva rispecchiano le basi della nostra metodologia. L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare, non fermarti, … saprai di averlo trovato non appena ce l’avrai davanti. … Quindi continua a cercare finché non lo troverai. Non accontentarti. Sii affamato. Sii folle.”  (Steve Jobs)

osteopatia E FISIOTERAPIA

L’osteopatia è una forma di terapia manuale che riconosce l’importanza del  legame tra la struttura del corpo e il suo funzionamento. Gli osteopati, utilizzando una valutazione attenta e una vasta gamma di tecniche,  lavorano sullo scheletro, sulle articolazioni, sui muscoli, sui nervi, sulla circolazione, sul tessuto connettivo e sugli organi interni in una visione olistica e di insieme. La fisioterapia aiuta le persone con lesioni o colpite da malattie o disabilità attraverso il movimento, l’esercizio, la terapia fisica, l’educazione e la consulenza. Mantiene in salute le persone di tutte le età, aiutando i pazienti a gestire il dolore e prevenire le malattie. Inoltre aiuta ed incoraggiare lo sviluppo e facilita il recupero, consentendo alle persone di rimanere al lavoro aiutandole a rimanere indipendenti il più a lungo possibile.

osteopatia pediatrica

L’osteopatia pediatrica  pone particolare attenzione ai bambini e adolescenti in tutte le fascie di età, lavorando sulle problematiche muscoloscheletriche, sui problemi di movimento, posizionamento e problemi posturali.  L’Osteopatia in gravidanza è inoltre preventiva e rivolta anche alle future mamme per disturbi come reflusso, sciatalgia e preparazione al parto e al post parto.

Terapia manuale

Terapie manuali includono una serie di tecniche che si concentrano soprattutto sulle strutture e sistemi del corpo, comprese le articolazioni, i tessuti molli e il sistema circolatorio e quello linfatico. Gli esempi includono vari tipi di massaggi, lo stretching, le normalizzazioni e l’impiego di altri supporti e mezzi di terapia.

Educazione Posturale

Le cause del mal di schiena e di una postura scorretta sono spesso condizioni di stress e movimenti errati o unilaterali ripetuti nel tempo. Il corpo reagisce con tensione e dolore, stancandosi più velocemente e condizionando la qualità della vita. Per prevenire tali tensione risultano particolarmente adatti esercizi di rilassamento, di potenziamento e di flessibilità. Grazie all’educazione posturale è possibile trasferire con l’esercizio queste metodiche comportamentali e gestionali nella vita quotidiana migliorando la postura, il gesto e la qualità della vita.

OFD – Fascia terapia

L’OFD (osteopatia fasciale dinamica) è un nuovo ed efficace metodo per il trattamento del dolore del sistema muscolo scheletrico, sviluppato da Christian Villella in seguito ad anni di studio sulla fascia. Con l’OFD si ottengono miglioramenti immediati e una riduzione del dolore. L’OFD rappresenta una vera e propria innovazione nel campo della terapia manuale, nella quotidianità e nell’ambito sportivo.

Osteoplus

“Un corpo sano è un corpo che si muove” Il movimento è fondamentale per la vita umana. Con Osteoplus potrai riscoprire la gioia di muoverti correttamente e con facilità. Un programma studiato sul singolo paziente in base alle necessità, difficoltà e gli obiettivi. osteopatia-villella Il corpo dice cose, che le parole non possono esprimere, egli ci guida nella ricerca di un equilibrio naturale, nel quale la postura, il gesto e la qualità della vita possono migliorare. Christian Villella IMG_8175-Edit22 Osservo la persona con un approccio globale senza tralasciare nessun dettaglio e trattando il problema direttamente alla causa, con lo scopo di rendere efficace il mio lavoro e risolvere il malessere in poche sedute o, se necessario, orientando la persona al meglio verso figure professionali di collaborazione in equipe.. Daniela Marletta

il nostro studio

Christian VILLELLA