SPS SPINE CENTER

Il SPS Spine Center di Bolzano applica il metodo Spiral Stabilization per trattare in modo conservativo problematiche legate alla colonna verterbale, dalle discopatie alle scoliosi, in modo conservativo. Ma Spine Center è anche centro di riferimento per sportivi per prevenire infortunei e migliorare la performance.

Spiral Stabilization

 

Il metodo sviluppato dal medico Richard Smisek analizzando le catene muscolari deboli, tramite un appropriato alternare di terapie manuali e ginnastica specifica, permette ai pazienti, di trovare in pocchissimo tempo un solievo duraturo, nonchè una soluzione a problemi cronici. 

Il trattamento SPS è stato sviluppato per trattare i problemi di ernie discali in modo conservativo. 

Metodologia

Una metodologia richiede anni di studio, il medico Richard Smisek dal 1979 studia la colonna e il movimento, analizzando dati e sviluppando un metodo, che negli anni ha portato al programma di Spiral Stabilization. Alla base è una collaborazione dei vari settori del movimento e della terapia. 

Osteopatia

L’osteopatia impiegata in modo preciso permette di eliminari restrizioni osteoarticolari.

Massaggi

Attraverso il massaggio del tessuto, favoriamo il rilassamento della zona contratta.

Fisioterapia

La fisioterapia ci permette di rieducare il tessuto contratto. 

Ginnastica

Attraverso la ginnastica specifica della SPS il tessuto viene quotidianamente sviluppato per resistere allo stress.

Stretching

Lo stretching ci permette di avere un tessuto elastico. 

Migliaia di persone sono soddisfatte del metodo SPS

PREVENZIONE

Spiral Stabilization permette oltre al trattamento delle problematiche presenti , anche prevenire la degenerazione osteoarticolare nonchè il miglioramento della performance sportiva. Infatti molti atleti utilizzano SPS per allenarsi e essere vincenti in modo sano.

Un servizio professionale

Solo un terapista con una base formativa solida e in continua evoluzione puó prendersi cura del paziente in modo professionale. Ogni servizio è sviluppato da un attenta analisi della situazione e un programmazione minuziosa di ogni fase per arrivare alla risoluzione del problema. 

Lombalgie, Cervicalgie, Scoliosi potranno essere affrontate in modo sicuro e senza intervento chirurgico. 

Email

villellachristian@gmail.com

Call

0039 – 338 – 3126808

Lo SPS Spine Center di Bolzano si trova presso lo Studio di Osteopatia-Altoadige in via Weggenstein 3 c a Bolzano

CONTATTACI

Trattamento della scoliosi

Il dott. Smisek ritiene, che la scoliosi non sia una malattia della colonna, ma un adattamento della stessa ad una sbilanciamento muscolare.

La collaborazione tra i centri in Repubblica Ceca, Finlandia ed Italia, permette di avere un ampia possibilità di casi di studio.

Il primo passo per iniziare il trattamento della scoliosi é una radiografia, che permette di valutare le rotazioni o le deviazioni della colonna dalla sua linea ideale. 

Successivamente assieme ai nostri esperti valuteremo quali muscoli e quale struttura dovranno essere trattate nella combinazione tra tecniche manuali e attività fisica. 

Gli esercizi e la terapia verranno quindi protratte fino al raggiungimento dell’obiettivo, con valutazioni intermedie al fine di orientare ed addattare la terapia alla situazione e al miglioramento della colonna. 

IN NOSTRI SPECIALISTI

I nostri specialisti sono terapisti manuali e terapisti del movimento, che hanno negli anni studiato ed approfondito i concetti di  trattamento della Spiral Stabilization ideato dal dott. Richard Smisek in Repubblica Ceca. 

Christian Villella

Christian Villella

SPS Spine Specialist - Terapie Manuali

Carlo Sartori

Carlo Sartori

SPS Spine Specialist - Terapie Manuali

Francesco Bergo

Francesco Bergo

SPS Spine Specialist - Terapie del Movimento

Valentina Merler

Valentina Merler

SPS Spine Specialist - Terapie del Movimento

Se sei un professionista del settore sanitario o del movimento e vuoi anche tu approfondire il  metodo SPS e diventare un SPS Spine Specialist puoi contattarci via email attraverso il modulo di contatto. 

MIGLIORARE LA POSTURA ATTRAVERSO IL MOVIMENTO PIÙ NATURALE DELL’ESSERE UMANO È POSSIBILE. SCOPRILO ANCHE TU!