Educazione posturale ed attività motorie preventive e adattate

Qui potra trovare alcune spiegazioni sul tipo di terapia, che proponiamo.

Educazione posturale ed attività motorie preventive e adattate

Le cause del mal di schiena e di una postura scorretta sono spesso condizioni di stress e movimenti errati o unilaterali ripetuti nel tempo. Il corpo reagisce con tensione e dolore, stancandosi più velocemente e condizionando la qualità della vita. Per prevenire tali tensione risultano particolarmente adatti esercizi di rilassamento, di potenziamento e di flessibilità. Grazie all’educazione posturale è possibile trasferire con l’esercizio queste metodiche comportamentali e gestionali nella vita quotidiana migliorando la postura, il gesto e la qualità della vita.

Attività Motorie preventive e adattate è un programma fisico per tutti. Per migliorare lo stato psicofisico e  prevenire condizioni patologiche.  Il programma di attività fisica è studiato ed adattato semplicemente esigenze e caratteristiche del paziente. L’attività motorie preventive e adattate sono studiate per: 

– combattere la sedentarietà

– migliorare l’umore tramite l’attività fisica

– prevenire gli infortuni

Educazione posturale

Le cause dei problemi alla schiena e della cattiva postura sono per lo più stati di tensione unilaterali e movimenti ripetitivi sfavorevoli. Il corpo reagisce a un costante stress improprio con tensione e dolore, stancandosi più velocemente.

Con esercizi semplici e input posturali e sensoriali possiamo ritrovare nuovamente l’equilibrio e la forza, migliorando rapidamente  la qualità della nostra vita. 

Valutazione posturale

..

Attività motorie preventive e adattate

Osteoplus

“Un corpo sano è un corpo che si muove”

Il movimento è fondamentale per la vita umana. Con Osteoplus potrai riscoprire la gioia di muoverti correttamente e con facilità. Un programma studiato sul singolo paziente in base alle necessità, difficoltà e gli obiettivi.

Perizie in ambito biomeccanico

Cosa sapere prima dell’appuntamento

Identificazione

E’ importante compilare il modulo di registrazione con tutti i dati, sia personali che fiscali.

Qualora non riesca a presenziare all’appunamento è necessario disdire almeno 24 ore prima, altrimenti lo studio dovrà fatturare l’ora di terapia. 

Visite e referti

E’ importante portare con se i referti di altre visite effettuate in precedenza per lo stesso problema.

Perizia

Come periti per materie fisioterapiche e osteopatiche siamo abilitati a redarre perizie in ambito legale per problematiche biomeccaniche osteoarticolari, sia per questioni di diritto privato, che per diritto processuale. 

Dove ci puoi trovare

Telefono

Villella  338-3126808

Marletta 329 – 152 57 80

Bergo 329 – 3673894

Sartori 340 – 7316683

Orari

Lun – Ven: 08AM – 07PM
Sab: 08AM – 14PM

Indirizzo

Via Weggenstein 3 c  39100 Bolzano