Terapia domiciliare (homecare)

Qui potra trovare alcune spiegazioni sul tipo di terapia, che proponiamo.

Terapia domiciliare (homecare)

Terapia domiciliare (homecare) è il nuovo servizio del nostro studio.

Homecare prevede fisioterapia, osteopatia e educazione fiscia a casa vostra. Grazie ai nuovi collaboratori dello studio il dott. Carlo Sartori (fisioterapista) e il dott. Francesco Bergo (dottore in scienze motorie), coadiuvati dal dott. Christian Villella (osteopata, fisioterapista), la terapia si sposta a casa vostra.

Un team giovane e professionale che ti permette di essere seguito e accompagnato nella tua terapia quotidiana.

Homecare (cura a casa) è pensato per i nostri pazienti, che hanno difficoltà a venire in studio, in particolare per i nostri pazienti geriatrici, ma non solo. 

Fisioterapia

Il trattamento fisioterapico allevia notevolmente le sintomatologie, promuovendo la mobilità e la funzionalità del corpo e aiutando il paziente a ritrovare il benessere ed una vita più serena.

Osteopatia

L’osteopatia può essere un aiuto molto prezioso per questa fase della vita: con trattamenti dolci e indolori, si possono affrontare le varie problematiche che condizionano la persona anziana nella vita di tutti i giorni. Il trattamento osteopatico allevia i dolori e riduce i disagi, aiutando le persone anziane a conservare tonicità e vitalità.

Educazione fisica - ginnastica

Dagli studi internazionali emerge che la chiave per rimanere giovani è praticare attività fisica per controbilanciare i cambiamenti fisiologici che sono inevitabili. 

Quello che è importante è che l’individuo mantenga costante lo stile di vita improntato sul benessere e che sia in grado di fare tutte le attività in cui si diverta, grazie ad un attenta e puntuale consulenza dell’attività fisica di esperti del settore. 

Cosa sapere prima dell’appuntamento

Prenotazione

Per permettere una corretta organizzazione degli appuntamenti è necessario prenotare telefonicamente le terapie. Nel caso di disdetta non comunicata o dopo le 24 ore prima dell’appuntamento, dovremmo purtroppo richiedere l’importo completo della terapia. 

Visite e referti

Al primo appuntamento è necessario compilare il modulo personale dei dati, indicando tutte le informazioni sullo stato di salute al fine di poter intraprendere la corretta forma terapeutica. Ci riserviamo in ogni caso di contattare il medico curante per maggiori dettagli o per eventuali autorizzazioni al trattamento terapeutico.

Fatturazione

La terapia domiciliare (homecare) è eseguita presso l’abitazione del paziente. Il costo della terapia dovrà essere corrisposto mediante forma di pagamento tracciabile (bancomat o bonifico bancario) per poter essere presentato in detrazione. All’atto della prenotazione è necessario indicare la forma di pagamento, che si preferisce. 

Dove ci puoi trovare

Email

villellachristian@gmail.com

damarletta@gmail.com

Telefono

Villella  338-3126808 

Marletta 329 – 152 57 80

Orari

Lun – Ven: 08AM – 07PM
Sab: 08AM – 14PM

Indirizzo

Via Weggenstein 3 c  39100 Bolzano